La forza della vita

Capita di vivere dei momenti nel viaggio della vita, in cui ci si sente persi per sempre, in cui tutte le cose sembrano sfuggirci di mano, e non vediamo altro che buio e dolore intorno a noi. A volte questo stato d’animo lo viviamo a causa della perdita di una persona amata, o a motivo della scoperta che l’oggetto del nostro amore, non ricambia con la stessa intensita’ i nostri sentimenti. Questo ci trafigge l’anima, ci ferisce cosi’ in profondita’ che a volte rialzarsi e’ davvero difficile, la prima reazione e’ chiudersi nel proprio dolore, non si riesce a concepire una vita senza il nostro amore, come se tutto perdesse senso, si perde il gusto della vita. Per fortuna le nostre risorse interne sono davvero grandi, e la forza della vita non fa’ altro che spingerci a guardare avanti, ci permette di vedere quante cose meravigliose puo’ ancora riservarci la nostra esistenza su questo globo terracqueo.

Dedicato al mio amico Marco da Manfredonia, la forza della vita ti fara’ volare ancora.

3 Risposte to “La forza della vita”

  1. grazie andrea, sei un’ragazzo meraviglioso, dall’animo nobile…Le frasi che scrivi sono l’espressione completa del tuo animo è del tuo essere.Sei una grande persona,una persona che merita tutta la felicità di questo mondo…Sei un ragazzo come pochi…Bravissimo nel scrivere è nel comprendere il mio stato d’animo, da li si vede la tua grandissima sensibilità.Esprimi con semplici parole l’essenza primaria.Grazie andrea, lei tue parole sono grande conforto per il mio spirito, ti auguro tutto il bene di questo mondo.Ciao

  2. s0litari0 Says:

    Grazie a te, solo un’anima nobile e’ capace di riconoscerne un’altra, sono felice di esserti di conforto, anche se solo con le mie modeste parole. Ti voglio bene, e tu meriti davvero tutto la felicita’ di questo mondo.

  3. Si cresce nel dolore, sembra una gran stupidagine ma,
    l’ho collaudata sulla mia pelle, ho tatuato un dolore nell’anima…
    mi sono rinchiusa dentro un mondo di Cristallo,
    ho innalzato mura enormi…ho pianto, piango spesso, è l’unica cosa che mi fa sentire ancora VIVA!!!
    Piangi se questo ti fa stare bene dopo starai meglio, e ti sentirai vivo perchè la vita va avanti nel bene e nel male.
    Non sono parole di conforto come quelle di Andrea, ma sono parole vere,

    E tu andrea sei la persona più nobile e dal cuore d’oro che io abbia mai conosciuto, ti voglio tanto bene

Rispondi

